Chi Siamo

DEM nasce nel 1987 come costruttore di filtri antidisturbo RFI per il settore elettrodomestico e affine.

L’azienda è totalmente privata e le sedi produttive di Pakrac in Croazia e amministrativa/direzionale di Longarone (BL)  sono di proprietà.

Presso la sede di Longarone è situato il Laboratorio per le misure di Compatibilità Elettromagnetica (EMC) secondo la direttiva 2004/108 EC . Il laboratorio è  riconosciuto quale struttura idonea per il rilascio di rapporti prova e test di conformità alle norme.Con una produzione di oltre 10 milioni di filtri all’anno DEM è leader europeo del settore.

Esperienza, innovazione, qualità del prodotto e servizio hanno consentito a DEM di raggiungere una posizione di leadership, con un fatturato in costante crescita e l’impiego di quasi 300 dipendenti.

La politica custom oriented di DEM permette di considerare i nostri Clienti veri e propri partner del nostro successo.

Il core business di DEM è il filtro antidisturbo, sviluppato e prodotto a seguito di analisi approfondita delle esigenze tecniche e applicative del cliente.

La costante innovazione ha portato DEM a introdurre per prima la soluzione filtrante integrata al cavo di alimentazione tramite co-stampaggio e a sviluppare un filtro realizzato senza l’utilizzo di resine impregnanti rispettando appieno le direttive WEEE / Raee in materia di salvaguardia ambientale.

Attraverso lo studio del sistema di fissaggio abbiamo realizzato una staffa con i morsetti di terra integrati che ha portato a ridurre drasticamente i tempi di montaggio del filtro e del cavo sull’apparecchiatura, semplificando i collegamenti elettrici e riducendo di conseguenza i costi.

Tra gli ultimi obiettivi raggiunti, la realizzazione di filtri e di bobine per i piani di cottura a induzione.

DEM è in grado di realizzare filtri speciali per  impieghi industriali, apparecchiature con elevata potenza, quadri elettrici (attacchi DIN) e alimentatori switching.

DEM sviluppa e produce schede elettroniche conto terzi.

Nel 2013 nasce la divisione elettronica QEED, capace di realizzare schede elettroniche dedicate al mondo dell’Automazione Industriale e della Building Automation.

La flessibilità e la capacità di QEED permette di risolvere le problematiche produttive e qualitative dei nostri clienti, tramite l’utilizzo di macchine automatiche seguite da personale qualificato che garantisce uno standard qualitativo ai più alti livelli di mercato.

QEED Logo